Recycling: bambini che aiutano bambini
ottobre, 2014Una gran bella iniziativa che veste i colori italiani: Recycling, un progetto artistico che coniuga creatività, riciclo e beneficenza.
Sono state raccolte alcune cosiddette “junk bicycle” (biciclette malridotte e abbandonate) dalle strade di Miami Beach, affidate a studenti dai 7 ai 16 anni di 15 scuole locali, con l’arduo compito di creare altrettanti progetti artistici utilizzandone i… rottami.
Sabato 25 ottobre al Miami Iron Side si terrà la premiazione dei 3 progetti migliori, che saranno esposti al Museo di Coral Gables dal 28 ottobre al 7 novembre. Quindi tutte 15 le opere saranno esposte all’Expo che si terrà in concomitanza con l’evento Gran Fondo Italia sabato 8 e domenica 9 novembre a Coconut Grove, attorno alla Pan American Drive.
I progetti artistici saranno in vendita a partire da sabato 25 ottobre, dopo la premiazione, e il ricavato andrà alla Miami Children Health Foundation, che sostiene il Miami Children Hospital.
Organizzato da Gran Fondo Italia, Circo Massimo Entertainment e dalla Città di Miami Beach, questa iniziativa ha un duplice nobile intento: stimolare la creatività dei ragazzi incentivandone la capacità di riciclare e insegnandogli a non sprecare; e nel contempo aiutare bambini ospitati nel Miami Children Hospital.
P.S. Ringraziamo Circo Massimo Entertainment per averci fornito le fotografie