“The cat is on the table”, corsi di lingue a Miami
settembre, 2014A chi si trova a Miami Beach per una settimana di vacanza, questo articolo non interesserà, ma può capitare di dover trascorrere un periodo più lungo in città, e allora perché non approfittarne per migliorare il proprio inglese o iniziare a studiare lo spagnolo?
Ci sono molte scuole private a Miami Beach che offrono un ottimo servizio e di cui parleremo in futuro, ma noi abbiamo scelto di iscriverci alla scuola… comunale? Il Miami Beach Adult and Community Educational Center che si trova al 1424 di Drexel Ave, scuola “normale” per ragazzini delle medie, dove al mattino, al pomeriggio e alla sera, si tengono anche corsi per adulti di vario genere, tra i quali corsi di lingue: inglese (3 diversi livelli) e conversazione di spagnolo per principianti.
Io mi sono iscritta a spagnolo, frequentando due sere alla settimana per 2 ore e ho pagato 75$ per 3 mesi (perché sono dovuta partire, in realtà il corso continuava); Gianluca ha fatto il corso intensivo di Advanced English (5 mattine alla settimana per 2 ore e mezza, di grammatica + 2 ore 2 volte alla settimana, di conversazione), anche lui per 3 mesi, e ha pagato circa 120 $.
Il prezzo è quindi ottimo e anche il livello degli insegnanti, poi si fanno un sacco di amicizie interessanti con persone di ogni parte del mondo, si impara a ballare la salsa (il mio insegnante di spagnolo, Alfredo, era un po’ pazzo, simpatico ma anche “giustamente” severo), e poi diciamolo, tornando sui banchi di scuola ti sembra di ringiovanire. Onestamente devo dire che le lezioni di spagnolo sono tra le cose che più mi hanno divertito durante la mia permanenza a Miami in quel periodo, e infatti, quando so di restare a Miami per più di un mese… mi ri-iscrivo a scuola!