Flamingo Park, per un pomeriggio diverso
settembre, 2014In realtà io lo preferisco al mattino, quando c’è meno gente ed è più fresco (almeno in questa stagione). Il Flamingo è un parco del 1950, di circa 14 ettari, che si estende grosso modo tra l’11esima e la 14esima e tra Michigan e Meridian Avenue. Ideale per passeggiare, leggere un libro seduti sulle panchine, pisolare all’ombra delle piante, ma anche fare esercizio fisico, guardare giovani maschi che giocano a basket, portare il cane a passeggio, osservare i bambini che si divertono nel playground a loro dedicato.
All’interno del parco si trova un centro sportivo molto attrezzato: una piscina (con acqua mantenuta sempre tra i 27 e 28 gradi), campi da baseball (il migliore della South Florida, pare), basket, calcio, palla a mano, una pista di atletica a 8 corsie, e ben 17 campi da tennis appena rinnovati.
Tutte queste attività hanno un costo, anche se piuttosto abbordabile, per esempio l’ingresso alla piscina è gratuito per i residenti e costa 10$ per i non residenti adulti e 6$ per i bambini; il campo da tennis 5$ per i residenti e 10 per i non residenti (si possono anche prendere lezioni). Per avere maggiori informazioni su costi e orari potete consultare la pagina del Flamingo Park su Parks and Recreation.
In ogni caso anche nel parco è possibile fare attività fisica, gratuitamente, basta portarsi un asciugamano e stendersi sul prato, o correre tra gli alberi, andare in bicicletta, stremarsi con un personal trainer… basta volerlo.