Dezer Museum: le auto più belle del mondo
aprile, 2017In North Miami, a pochi km dal centro della città si trova il Miami Auto Museum at the Dezer Collection, la più grande collezione di auto e moto degli Stati Uniti. Aperto da poco più di un anno, si sviluppa su 23 mila mq, ed espone oltre 1200 pezzi, alcuni molto rari, quasi tutti perfettamente funzionanti.
Il museo è privato, proprietà del signor Michael Dezer, un settantenne di origine israeliana con un’evidente passione per i motori, che ha fatto fortuna nel settore immobiliare.
Tra le gallerie dedicate alle auto americane, auto europee, microcars, mezzi militari, biciclette, moto e motorini, spiccano la collezione dedicata a James Bond e l’incredibile raccolta di automezzi usati nei film di Hollywood e nei serial Tv.
Un posto molto adatto ai bambini, e anche a coloro non particolarmente interessati alle macchine. Si possono vedere splendide auto anni ‘50/’60 americane (quelle con le “pinne” per intenderci), le Aston Martin di 007, le macchine preistoriche usate nel film dei Flinstones, quelle di Starsky&Hutch, di Batman, il Maggiolone tutto matto e molto molto altro!
Ideale per un pomeriggio piovoso o anche solo per una giornata un po’ diversa dal solito. Affrettatevi però: pare che la collezione di James Bond (acquistata dalla Fleming Society da non molto) sia già stata messa in vendita. E a proposito di vendita, molte delle auto esposte sono acquistabili e, ad esclusione dei modelli più rari, anche a prezzi… sensati.
Unica nota dolente: il prezzo del biglietto. Il museo è diviso in due parti, A e B, e il biglietto d’ingresso per ognuna costa 25 dollari per gli adulti e 15 dollari per bambini e senior. Se siete interessati solo al reparto auto e moto acquistate il biglietto per la sezione A. Ma se siete venuti fino a qui consigliamo di non perdervi le collezioni di Hollywood, 007 e Batman.
Per maggiori informazioni visitate il sito del Dezer, cliccando qui.