Toscana Divino: una fiorentina a Brickell
giugno, 2014Ottimo ristorante, ovviamente toscano, che si trova a Mary Brickell Village. Arredato con gusto sobrio (dimenticate tovaglie a quadretti e fiaschi di Chianti), Toscana Divino ha una splendida cucina a vista e un piacevole dehors. Il servizio è rapido e curato, l’atmosfera elegante e rilassata, il cibo ottimo. Cosa si può volere di più!
Noi ci siamo stati due volte, una a pranzo e una la domenica per il brunch. Ottimi gli antipasti di pesce (calamari e tartare di tonno), i tortelli di magro e la carne. L’omelette della domenica poteva bastare per una settimana. La cantina di vini toscani è notevole e mi dicono che anche l’happy hour (tutti i giorni dalle 18 alle 20) valga la pena.
Occasionalmente organizzano anche delle serate di Wine Tasting, dove presentano prodotti enologici internazionali: francesi, cileni, spagnoli, della Napa Valley etc.
Il prezzo è medio-alto, ma per una serata che ti permetta di gustare la cucina nostrana al top, è assolutamente più che accettabile.
Adoriamo la cucina giapponese, cubana, francese, gli hamburger, il sea food, ma dopo una ventina di giorni a Miami, un buon piatto di pici senesi accompagnati da un bicchiere di Chianti classico, ti riconciliano con il mondo! E per gli stranieri (gli americani lo adorano) è un ottimo modo per conoscere e apprezzare la nostra cucina, in un ambiente elegante e accogliente.
Come dicevamo, Toscana Divino si trova a Mary Brickell Village (uno shopping center all’aperto con negozi e ristoranti, spesso un po’ troppo frequentato alla sera), ma fortunatamente, per lui e per noi, è situato un po’ ai margini, fuori dalla baraonda. Si può raggiungere anche con il Metromover. Per maggiori informazioni e per consultare il menù, cliccate qui.