Yoga on the beach
maggio, 2014Nel 1998 October Rose iniziò a praticare yoga sulla spiaggia, alcuni locali si unirono a lei e in un breve periodo l’appuntamento quotidiano diventò un’abitudine per molti.
Da allora le cose sono un po’ cambiate: October Rose si è trasferita in India e alcuni insegnanti la hanno sostituita nei suoi due appuntamenti giornalieri, ma ancor oggi alle 7 del mattino e alle 5 del pomeriggio (le 6 nella stagione estiva) sulla spiaggia all’altezza della 3rd Street, vicino alla torretta dei Life Guard, si può partecipare a una lezione di yoga aperta a tutti, beginners o esperti, ognuno farà gli esercizi come può.
Le lezioni si svolgono ogni giorno, eccetto quando piove o quando la temperatura è inferiore a i 55 gradi Fahrenheit (circa 13 gradi Celsius, e non capita spesso); la partecipazione richiede un’offerta libera (dai 5 ai 10 dollari a persona sono sufficienti); portatevi un asciugamano, abiti comodi, protezione solare e acqua.
Forse la sabbia non è la superficie più indicata per praticare lo yoga, ma la posizione Savasana con il rumore delle onde in sottofondo è impagabile (soprattutto al mattino presto, accompagnato dal sorgere del sole).
Nelle serate di luna piena poi, si può partecipare alla meditazione notturna in spiaggia.
Per saperne di più visitate il sito http://3rdstreetbeachyoga.com/
Namasté