Dormire

Pestana, un hôtel Art Deco a Miami

Hotel Pestana Entrance 1
FacebookPinterestGoogle+

Il Pestana è un hotel Art Deco a Miami e fa parte della più grossa e importante catena alberghiera del Portogallo, che gestisce oltre 90 tra alberghi, resort, pousadas, sparsi in 3 continenti.

Inaugurato circa 3 anni fa, l’albergo, che si trova in una zona tranquilla (qualche minuto a piedi da Lincoln Road), è composto da 4 piccoli edifici che circondano un bel patio, dove si trova la piscina.

Gli ambienti sono luminosi e l’arredamento è sobrio ed elegante. La hall e gli altri spazi comuni sono decorati da grandi fotografie in bianco e nero che ricordano gli anni ’20 e ’30, in linea con l’atmosfera Deco della zona.

Le camere (99, di cui 2 appartamenti con due camere da letto) riprendono lo stile “pulito” dell’atrio, sono tutte dotate di minibar, caffettiera americana, cassaforte, accappatoi; l’ampiezza invece dipende da che tipo di camera si prenota, ma anche le più economiche sono piuttosto spaziose rispetto allo standard di Miami Beach, e vanno dai 24 ai 35 mq.

Addirittura la Twin Art Deco, che ha 2 letti matrimoniali queen size, può essere prenotata da 4 persone (ad esempio genitori e figli, o 4 amiche) pagando un piccolo sovrapprezzo di 20 $ al giorno per ogni persona in più rispetto alle 2 comprese nel prezzo. Per essere più chiari: la stanza costa 150 $, se siete in 3 ne pagate 170, se siete in 4, 190 $. Ottimo affare per una famiglia con ragazzini sopra i 13 anni (perché quelli sotto i 13 anni, se sono in camera con due adulti, non pagano).

Naturalmente ci sono anche camere Deluxe, con prezzi e metrature diverse. Per maggiori informazioni consigliamo di visitare il loro sito.

Le tariffe partono da 135$ in bassa stagione a 340 in alta per le camere normali; e da 300 a 500$ per le suite. In mezzo ci sono le Deluxe.

Al prezzo dell’albergo (che, vi ricordiamo, non comprende le tasse) va aggiunto il solito Resort fee, obbligatorio: 17$ a camera, che vi permetteranno di usufruire delle sdraio e ombrellone in spiaggia, delle cabanas in piscina, del WiFi.

La colazione non è compresa nel prezzo, ma si può accedere al buffet nella piccola sala da pranzo a piano terra, per 18 $ a persona.

Nel complesso questo bell’hotel Art Deco a Miami ci sembra che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, in particolare nelle basse e medie stagioni. Il posto è gradevole e la posizione comoda senza essere nel centro della movida serale.

 

Pestana Pool 1

P.S. Le fotografie sono state gentilmente fornite dall’hotel

Dormire
Freehand bassa2

FreeHand Hotel, un ostello a 4 stelle

gennaio, 2017

Già la hall del Freehand Hotel, ci piace molto: atmosfera rilassata, giovani che chiacchierano, una ragazza che dipinge con gli acquarelli, un signore dai capelli bianchi che telefona da un telefono vero, di quelli con…

Dormire
James Hotel 15-1

James Hotel, i Caraibi a Miami

luglio, 2016

La facciata del James Hotel è notevole, così come la hall: delfini, farfalle, cavallucci marini, pappagalli variopinti, fenicotteri rosa, stelle marine. Sembra di essere ai Caraibi. In effetti Miami non è lontana dai Caraibi, ma…

Dormire
Standard hall

The Standard Spa hotel, tutto fuorché standard

febbraio, 2016

Il nome corretto è The Standard Spa, perché vuol essere più una Spa con camere che un hotel con la Spa. E in effetti lo Standard è conosciuto soprattutto per la sua Spa, e per…

Dormire
Cadet 15-1

Un’oasi di pace a South Beach: il Cadet Hotel

novembre, 2015

Il Cadet Hotel è un boutique hotel in stile europeo, e proprio questo aveva in mente la proprietaria, quando lo acquistò circa 30 anni fa. La signora in questione, Vilma Biaggi, non è una professionista…