Miami Boat Show, la nuova location
febbraio, 2016Come ogni anno, anche il 2016 avrà la sua edizione del Miami Boat Show: dall’11 al 15 febbraio si terrà la 75esima edizione del salone nautico più frequentato degli Stati Uniti.
La novità più importante è il cambio di location, dal Miami Beach Convention Center (chiuso per lavori) al Miami Marine Stadium Park & Basin, situato a pochi chilometri da Downtown Miami, a Virginia Key (facilmente raggiungibile sia via terra che via mare, a disposizione dei visitatori ci saranno navette gratuite e Free Water Taxi).
Le barche esposte saranno oltre 3000 (circa 700 in acqua, le altre a terra in un’area di circa 600.000 metri quadrati), provenienti da cantieri di tutto il mondo, e non mancheranno certamente gli italiani: Ferretti Yachts, Riva, Azimut, Sanlorenzo (secondo cantiere al mondo per la produzione di yacht sopra i 24 metri, leggo in un articolo del settore!).
In mostra ci saranno grandi yacht, ma anche pescherecci, gommoni, accessori per la nautica, attrezzature subacque, design nautico.
I prezzi di ingresso al Miami Boat Show restano invariati rispetto allo scorso anno: 20$ al giorno, 35$ per due giorni, 85$ per tutta la durata. I minori di 15 anni entrano gratuitamente.
In questo periodo a Miami i prezzi degli hotel tendono a salire, così come può diventare difficile trovare un tavolo libero nei ristoranti più “in”, senza prenotazione.
Il Miami Boat Show naturalmente è un’occasione speciale anche per la vita mondana di Miami e Miami Beach: feste a tema, serate, cene su magnifici yachts… basta procurarsi l’invito!