Meteo – Agosto, temperature da spiaggia
luglio, 2016Se siete interessati a fare del turismo a Miami, l’estate è forse il periodo peggiore, e agosto ne è il culmine: il clima tropicale della zona regala caldo afoso e piogge torrenziali (che però solitamente durano solo un paio di ore). Ma se il vostro fine è quello della vacanza relax tra spiaggia, mare e qualche serata folle… allora è un periodo perfetto.
Inoltre i mesi estivi sono considerati bassa stagione dagli albergatori e quindi potreste trovare pacchetti-offerte veramente molto vantaggiosi.
Le temperature nei mesi estivi variano tra i 32-33 C° di giorno (con rari picchi che possono arrivare a 39 C°) e i 25 di notte, con una “percepita” superiore, a causa dell’alto tasso di umidità; nel mese di agosto i giorni di pioggia sono di media 19, anche se generalmente la pioggia si presenta con acquazzoni intensi ma relativamente brevi.
Va ricordato che agosto si trova esattamente in mezzo alla stagione degli uragani (che inizia a giugno e finisce a ottobre). Naturalmente non sono un appuntamento annuale fisso, ma non si può escludere la possibilità di imbattersi in un uragano in questo periodo, ed è meglio essere psicologicamente preparati, infatti se il pericolo viene giudicato elevato, la città di Miami Beach potrebbe essere evacuata, con tutta una serie di inconvenienti. Inoltre potrebbero verificarsi, temporaneamente, l’interruzione dell’elettricità, dell’acqua e delle comunicazioni telefoniche. Comunque, se arriva un uragano, anche di dimensioni minori, il nostro consiglio è di restate in albergo o in casa, di non andare per le strade perché potreste essere feriti da oggetti “volanti” o travolti dai forti venti. E non lasciatevi ingannare dall’apparente tranquillità meteorologica che precede lo scatenarsi dell’uragano: trattasi della famigerata “calma prima della tempesta”.