Pride and Joy BBQ, costine da sogno…
luglio, 2015Pride and Joy è un locale molto “americano”, un vero BBQ (Bar B Que), ma di alto livello, in zona Wynwood, con uno spazio all’aperto (protetto da una tettoia) arredato con panche e tavolacci in legno, e un interno un po’ rustico, con uno stile country western (qualsiasi cosa questo voglia dire…).
Le costine son f-a-v-o-l-o-s-e, tenere e gustose, sia le St. Louis ribs, sia le Baby back. E ci mancherebbe: sono preparate da Myron Mixon, tre volte vincitore del campionato mondiale di barbeque!
La sua cucina, sicuramente ispirata al Sud degli Stati Uniti da dove proviene, è ricca di sentori affumicati e di salse piccanti o agrodolci.
Da assaggiare assolutamente le patate dolci fritte e il fried chicken, sugli appetizer che abbiamo assaggiato invece, siamo più perplessi: delle polpettine di carne non degne di alcuna nota e dei pomodori verdi fritti un po’ grevi. Però, se dovessi tornare al Pride and Joy, tenterei l’assaggio di qualche altra proposta, magari le Rubbed deviled eggs, che non so cosa siano (a parte il fatto che siano uova), ma hanno un nome che mi intriga.
Ricordate di ordinare mezze porzioni, a meno che non siate moooolto affamati o vogliate condividere con altri commensali: le porzioni sono decisamente americane.
Altri due motivi per non perdersi il Pride and Joy? La selezione musicale, classic rock di ottima qualità con qualche tocco di blues, a un volume assolutamente accettabile, anzi piacevole; e il prezzo: si può mangiare in abbondanza spendendo tra i 30 e i 35 dollari (tasse e mancia compresi).
L’indirizzo esatto è 2800 North Miami Ave e il numero per prenotare 305 456 9548.