Lord Balfour: un po’ di vecchia Inghilterra a Miami Beach
giugno, 2015Situato a SoFy (South of Fifth) Il Lord Balfour è uno dei pochi hotel su Ocean Drive fuori dal caos della strada più famosa di South Beach.
L’hotel prende il nome da Arthur James Balfour, scozzese, Primo Ministro britannico all’inizio del secolo scorso e massone. Sostenitore della creazione dello Stato di Israele in Palestina, è famoso anche per le sue massime (alcune riportate sul soffitto della hall dell’albergo). Tra queste una delle più conosciute dice: “Un buon discorso, come la gonna di una donna, dovrebbe essere abbastanza lungo da coprire il soggetto e abbastanza corto da creare interesse”.
Tornando all’albergo, il Lord Balfour, costruito nel 1940, è un notevole esempio dello stile Steamline Moderne, e si presenta con una bella e comoda terrazza che da su Ocean Drive e Lummus Park. Nella hall, dove si trova anche il bar, sono riportate citazioni di autori famosi; sulla destra c’è un piccolo ma gradevole cortile interno dove sorseggiare una bibita all’ombra delle palme o un aperitivo prima di cena.
Le 64 camere, con prezzi che variano dai 149 ai 299 $ a secondo del periodo dell’anno (e fino a circa 600$ per le junior suite, in alta stagione), sono arredate con materiali naturali. Ogni stanza ha anche una parete decorata da fotografie di grandi dimensioni che ritraggono donne tatuate, opera dell’artista Justice Howard.
Nel Resort fee di 18 dollari (obbligatori, da aggiungere al prezzo della camera) sono compresi: Wi-Fi, prima colazione a buffet, sdraio e asciugamani in spiaggia. A disposizione dei clienti anche un Fitness center. Per maggiori informazioni potete consultare il loro sito.
E a ribadire le sue origini britanniche, al Lord Balfour è possibile gustare una vera colazione inglese o un traditional afternoon tea.
Ultima nota: il concierge, che parla un perfetto italiano, è una persona deliziosa e un aiuto prezioso per tutto ciò che riguarda consigli su Miami.
P.S. Le fotografie sono state gentilmente fornite dall’hotel.