Il Miami Beach Golf Club a South Beach
febbraio, 2015Il Miami Beach Golf Club è stato fondato nel 1923 con il nome di Bayshore Golf Course, e rimodellato nel 2002 dall’architetto Arthur Hills, uno dei più rinomati designer di campi da golf.
Premetto che non capisco nulla di golf, ma mi dicono che quello di South Beach sia uno dei migliori di tutta la Florida, e ci credo sulla parola. Naturalmente lo abbiamo visitato e abbiamo raccolto informazioni su orari, costi, lezioni, attività sportive e non, che hanno luogo nel club. Ho anche guidato per la prima volta in vita mia un kart: divertentissimo, come le automobiline per bambini, e vanno piuttosto veloci!
Va subito detto che non è necessaria un’iscrizione annuale per poter giocare in questo campo, si può pagare a ingresso, a seconda dei periodi dell’anno: in bassa stagione (maggio-ottobre) 120 dollari, media stagione (dal 1 novembre al 19 dicembre) 130,00, alta stagione (dal 20 dicembre al 30 aprile) 225,00. Una volta entrati si può permanere sul campo fino a terminare il percorso (il campo è da 18 buche); con l’ingresso si ha diritto all’utilizzo del kart e volendo si possono affittare mazze da golf (a 70 $) e scarpe (a 25 $).
Gli orari d’apertura variano anch’essi con le stagioni: dalle 7,00 del mattino all’imbrunire. Noi ci siamo stati verso il tramonto e il paesaggio era piuttosto suggestivo, con una magnifica luce. Ricordatevi che bisogna prenotare, eccovi il link al sito del Miami Beach Golf Club per tutti i riferimenti.
Il bar-ristorante è aperto a tutti e si può fare colazione, pranzare o sorseggiare un drink al tramonto; i prezzi sono assolutamente accettabili: 10 dollari per un panino al tacchino, 13 per una niçoiseo una tuna salad, 11 per un’omelette, 8/10 per un cocktail.
IL Miami Beach Golf Club è anche sede della Jim McLean Golf Academy, una delle migliori scuole di golf degli Stati Uniti, adatta per principianti ma anche per perfezionare giocatori di più alto livello. Un’occasione per tutti di migliorare… il tiro.