Blanc Kara, raffinatezza francese? No, belga.
gennaio, 2015Il Blanc Kara, un boutique hotel a SoFy (South of Fifth, il quartiere più esclusivo di South Beach), propone 25 piccoli appartamenti arredati con gusto (in realtà 5 sono più grandi). Gestione belga, efficiente e raffinata, alcune camere hanno una terrazza privata. Tutte sono dotate di cucina attrezzata, king size bed, wifi gratuito. L’hotel è solo per adulti, non accetta clienti con età inferiore ai 21 anni, neanche accompagnati da genitori; quindi attenti a non prenotare se viaggiate con minori.
Non c’è servizio colazione ma a pochi passi si trova Big Pink, porzioni abbondanti, prezzi sensati e qualità ok. La spiaggia è a pochi minuti a piedi e così il fantastico South Pointe Park.
I prezzi variano dai 120 ai 450 dollari, a seconda del periodo, ma la media è attorno ai 200 a notte. Assolutamente convenienti rispetto a camere analoghe in zone meno appetibili di Miami Beach. Per maggiori informazioni eccovi il link al loro sito.
Leggendo le recensioni su Tripadvisor (lo faccio sempre, anche se l’hotel l’ho sperimentato o mi è stato consigliato) vedo che un cliente si è sentito offeso dalla presenza in bagno, tra shampoo, bagno schiuma e sapone, di una confezione di preservativi: per carità non discuto la sensibilità personale, ma a me è sembrata una gran bella idea!
N.B. Questo hotel aderisce alla MiamiTiamo Card, e propone ai possessori il 10% di sconto.
P.S. Le fotografie sono state gentilmente fornite dall’hotel.