Mmmm… che bontà!
gennaio, 2015Mmmm, non è solo il suono che si emette leggendo il menù, ma anche il nome del locale che vi consigliamo. Si trova a Wynwood, proprio sulla strada principale, davanti ai Wynwood Walls; il menù è di ispirazione francese, il locale vagamente caraibico, mentre il dehors ricorda un patio greco, con le tende bianche e splendide bouganville in fiore.
Ma veniamo al menù: zuppa del giorno e zuppa di zucca, salads (nicoise, avocado, oriental, solo per citarne alcune), tartine (al salmone, classic club, mozzarella e prosciutto, al tonno, verdurine miste etc) e dolci.
Noi abbiamo provato la tartine con granchio, avocado, maionese e micro rucola (?) e quella con pasta di olive, carciofi e ratatouille di verdura, ed erano veramente ottime. Ci dicono che anche la torta al cocco sia fantastica.
Il posto è accogliente (come sempre fresco all’interno, ma neanche troppo), Lazzaro, il cameriere cubano che ci ha servito, è affabile e rapido. Il conto non presenta sorprese: 2 tartine (porzioni abbondanti), 2 birre e due caffè, mancia compresa: una cinquantina di dollari.
Se siete a Wynwood è un buon posto per una pausa tra una galleria e l’altra, anche solo per sorseggiare una birra gelata.