Un’accurata manicure su Alton Road
novembre, 2014Le donne americane impazziscono per le unghie curate, soprattutto le signore di colore. In particolare amano le unghie al gel, con applicazioni, disegnini, decorazioni di ogni tipo. In realtà, da anni la moda dell’unghia ricostruita ha colpito anche le nostre connazionali. Su questo fronte non sono un’esperta, le mie mani e i miei piedi vengono regolarmente sottoposti a trattamenti più tradizionali.
A Miami Beach è pieno di negozi di mani e pedi-cure. Io mi rivolgo sempre a iNail Spa, gestito, credo, da vietnamiti (o comunque originari del Sud-Est asiatico): gentili, puliti e con delle poltrone da pedicure fantastiche (ti massaggiano la schiena mentre c’è chi si dedica al benessere dei tuoi piedi). Si può scegliere tra il trattamento base, il premium o il deluxe. La differenza sta nel tempo e nelle cure dedicate alle tue estremità (e nel prezzo, naturalmente), per esempio il iPremium Pedi consiste anche in uno scrub profumato applicato fino all’altezza del ginocchio e all’eliminazione di callosità insistenti (?!), mentre il iDeluxe aggiunge un massaggio più lungo e una maschera. I costi variano dai 28 dollari per il classico, 39 per il premium e 49 per il deluxe. Idem per le mani: 16, 19 e 29 dollari. In alternativa ci sono i pacchetti mani e piedi a 42, 55, 75 dollari. Cambiare solo lo smalto costa 10 dollari per le mani e 15 per i piedi. Tutto chiaro?
Mi raccomando, ricordatevi di lasciare una tip (mancia) alla ragazza che vi segue, di circa il 15% sul prezzo totale.
iNail Spa si trova su Alton Road all’altezza della 13esima, ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 (domenica dalle 11 alle 18). Meglio prendere un appuntamento telefonando al 305 695 9388, ma in realtà potete provare a passare quando volete, spesso hanno tempo.
P.S. So che fanno anche il servizio di ceretta, ma onestamente non lo ho mai sperimentato. Se vi capitasse, fatemi sapere. Grazie.